Cos'è

Servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema Pago in Rete.

Cosa fa

Permette ai genitori di pagare le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi.

Permette al personale scolastico di pagare i contributi richiesti dalla scuola, come l’assicurazione integrativa
i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori

Accedere al servizio

Si accede al servizio direttamente dal Sito Web dell'Istituto. Puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Per il servizio Pago in Rete occorre essere in possesso dello SPID.

Servizio attivo tutto l'anno

Scarica: Circ. 46 informazioni Servizio Pago in Rete per contributo