Cosa fa
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza. Può essere redatta sul modulo allegato alla presente e presentata a mezzo posta elettronica, pec o fax, agli indirizzi riportati in calce.
Il Responsabile della Trasparenza entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, provvede a pubblicare sul sito web icmontecompatri.edu.it quanto richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione indicando il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso in cui quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Nel caso in cui il Responsabile del Trattamento ritardi, ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, il cui nominativo è riportato in calce, che provvede a pubblicare quanto omesso dal Responsabile della Trasparenza
Recapito telefonico: 06 9485056
Caselle di posta elettronica istituzionale:
e-mail: rmic8ac002@istruzione.it
PEC: rmic8ac002@pec.istruzione.it
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al dirigente del MIUR dell’ambito territoriale provinciale di ROMA, compilando il modulo allegato al presente articolo e inviandolo al titolare del potere sostitutivo:
Dr Rosaria Spallino (rosalia.spallino.rm@istruzione.it), ai sensi dell’articolo 5, comma 4, del D.lgs. n. 33/2013, che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.