Assicurazione integrativa a.s. 2023/24

ASSICURAZIONE 2021_2024

Cosa fa

La polizza assicurativa integrativa che annualmente viene pagata dalle famiglie, dai docenti e dal personale ATA garantisce una tutela infortunistica notevolmente più ampia di quella erogata dall’INAIL sotto il profilo:

- dell’ambito di applicazione (le polizze estendono la tutela agli infortuni in itinere degli studenti e del personale);

- della franchigia e delle somme assicurate ( le polizze prevedono un pagamento dal primo punto percentuale di invalidità, anche se con alcune riduzioni);

- del pagamento delle spese mediche (le polizze includono quelle fisioterapiche, odontoiatriche e quelle necessarie per occhiali e apparecchi acustici e contemplano diarie da gesso e da ricovero ospedaliero).

Inoltre le polizze assicurative stipulate dalle singole Scuole coprono, come noto, anche la responsabilità civile per danni involontariamente causati a Terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.

Accedere al servizio

Le famiglie che intendono versare solo la quota assicurativa per l'a.s. 2023/24 pari a euro 10 potranno farlo attraverso PagoPA a partire da mercoledì 18 ottobre 2023 e comunque entro e non oltre la fine del mese di novembre 2023 in modo da pianificare le azioni da porre in essere.

LA SCADENZA DEL VERSAMENTO è fissata al 30 novembre 2023.

Cosa serve

L'assicurazione integrativa garantisce una tutela infortunistica notevolmente più ampia di quella erogata dall’INAIL; coprono, come noto, anche la responsabilità civile per danni involontariamente causati a Terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.

Tempi e scadenze

Da mercoledì 18 ottobre 2023 e comunque entro e non oltre la fine del mese di novembre 2023

Struttura responsabile

Per ulteriore informazioni contattare la Segreteria Scolastica.