Web Radio IC Paolo Borsellino

Pubblicato il 03 Novembre 2023

Microfono didattico, "diamo voce alla scuola"

Link di collegamento alla Web Radio IC Paolo Borsellino

E' un progetto al quale tiene molto, è stato fortemente voluto ed è nato dall’idea di dar voce alla didattica soprattutto in questo periodo di rarefazione della socialità. La WEBRADIO è intesa quindi come microfono didattico per amplificare le relazioni, coinvolgere tutta la comunità educante nella sfida di raggiungere tutti in contemporanea, con un mezzo e strumento che entra facilmente nelle case degli studenti e delle studentesse, coinvolgendoli anche in prima persona nell’ideazione e nella messa in onda di format radiofonici di alto livello tecnologico educativo.

La Scuola con la sua WEBRADIO diventa un hub, un centro, un fulcro ed un nodo di comunicazione, informazione ma soprattutto di educazione.

Programmazione TUTTI I GIORNI

ore 10.30 e ore 15.00 "LE FOIBE" Classi terze Scuola Secondaria Laghetto

ore 10.00 e ore 20.00 "STORIE DI DONNE" Classi 2F e 3E Secondaria Laghetto

ore 9.30 e ore 15.30 "EURINO IN PILLOLE puntata n.2" Classe 3E secondaria Laghetto