Da Dom 1 Ottobre 2023 a Dom 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Progetto di ricerca per la promozione della rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce nelle scuole (BLSD)

Obiettivi

A scuola di RCP. Rianimare Ci Piace! è un percorso di formazione sperimentato dal Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (laboratorio di Sorveglianza sanitaria e promozione della salute) nelle scuole primarie e secondarie di primo grado per diffondere tra i docenti e gli alunni la conoscenza delle manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare), l’uso del defibrillatore e la disostruzione delle vie aeree. Obiettivo principale è rendere il più possibile autonoma la scuola nel progettare e gestire percorsi di educazione sopra descritti, addestrando un gruppo selezionato di docenti a formare a loro volta gli alunni.

Scarica: Circ. 8 SIC Corco BLSD aggiornamento