Da Sab 1 Ottobre 2022 a Mar 31 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

E’ un organismo di partecipazione dei bambini e dei ragazzi con lo scopo di educarli ad essere cittadini protagonisti della propria città.

28 febbraio 2024: Consegna da parte del Comune di Monte Compatri del materiale richiesto dagli alunni del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR)

Si tratta di un computer portatile, un tablet, una stampante, materiale di cancelleria e materiale divulgativo che verrà utilizzato dagli alunni per poter lavorare in piena autonomia e per pubblicizzare le attività portate avanti durante questo primo anno. Sono state donate, inoltre, delle copie della Costituzione che verranno consegnate a tutti gli studenti delle terze medie.

Erano presenti la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Paolo Borsellino Loredana Di Tommaso, il referente del progetto Damiano Pucci e per l'Amministrazione comunale il presidente del consiglio comunale di Monte Compatri Alessandro Monti, l’assessore Luca Mengarelli e la consigliera comunale Arianna Mastrofrancesco.

Obiettivi

Il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi è un luogo di incontro per esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole;

Il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi è la sede dove i ragazzi elaborano proposte per migliorare la città in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto;

Organizzatori

Organizzatori partecipanti

Comune di Monte Compatri

Scarica: Circ.13_Esiti_votazioni_Consiglio_Comunale_dei_Ragazzi