PON CARE

L’IC Paolo Borsellino ha partecipato, con esito positivo, all’Avviso 0036723 del 15-03-2023 FSE-FDR “Realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’ Ucraina nel nuovo …

L’Unione europea con il Regolamento n. 2022/562 del 6 aprile 2022, recante modifica dei regolamenti (UE) n. 1303/2013 e (UE) n. 223/2014, ha adottato l’azione di coesione a favore dei rifugiati in Europa CARE: “Cohesion’s Action for Refugees in Europe” per consentire agli Stati membri e alle regioni di fornire un sostegno di emergenza alle persone in fuga.

L’azione è finalizzata ad alimentare in ogni partecipante i sentimenti dell'amicizia, della pace, dell'accoglienza e dell'inclusione, in tutte le declinazioni e le sfumature, nonché consentire loro di esercitare sani momenti di partecipazione attiva e creativa, senza alcuna forma di competizione.

IL PON CARE prevede la realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti e dei loro genitori provenienti dall’Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave.

Verbale_commissione_PON_CARE.pdf.pades (3)

Nomina_Commissione_PON_CARE.pdf.pades (1)