L’istituzione scolastica individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Con il progetto Nessuno escluso, l’Istituto intende fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID –19 che ha comportato anche una crisi economica e potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio.

Ultima modifica: Martedì 20 Febbraio 2024 19:44