Cosa fa

La segreteria didattica si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti e delle loro famiglie, sia compiti relativi all’organizzazione delle attività interne, sia di attività di front-office, ossia di ciò che concerne il contatto con l’esterno e le relazioni col pubblico, provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza, dei documenti di valutazione degli alunni.

La segreteria amministrativa si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti, dell'inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola; si occupa dell'amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi degli insegnanti, del bilancio dell'Istituto, degli acquisti ecc.

La Presidenza ospita l'ufficio del Dirigente Scolastico che riceve su appuntamento.

Registro elettronico docenti

Permette ai docenti di registrare il percorso scolastico giornaliero di ciascun alunno.

Registro elettronico famiglie

Permette ai genitori di controllare il percorso formativo dei figli.

Sportello psicologico studenti

Servizio di psicologia scolastica alunni e famiglie

Sportello psicologico docenti e personale

Servizio di psicologia scolastica docenti e personale ATA